come mai non metto ne bandiere francesi sul mio fb ne parlo qui sul blog ed sui miei social ma lo faccio fare a gli altri\e dell'ennessimo attentato fondamentalista islamico

  potrebbe interessare  
http://ulisse-compagnidistrada.blogspot.com/2016/07/padova-due-palazzi-corsi-anti-isis-per.html


in sottofondo  oltre la  guerra e la paura  - Modena  City  ramblers 
Lo so che  metto sempre  la  slita  canzone  ma   :<< 
"Oltre la guerra e la paura… ci aspettano grandi sfide, e grandi prove! Contro l’imperante cultura del
da www.traterraecielo.it 
tramite  gooogle
terrore, che si fonde col qualunquismo e la sfiducia e ci rende egoisti, e deboli. Una canzone sui questi tempi bui ed inquieti.">>dal sito ufficiale del gruppo

Ecco  infatti   i  Perchè  come da titolo  il mio atteggiamento  sui  fatti  di Nizza  .
  •   due parole  sono poche  ed una  è troppo ( lo  so  frase abusata   e  diventata  luogo comune  ma  non so  come  esprimerlo ) 
  • perchè non mi  ca  l'indignazione  a tempo   infatti  condivido  il post  di   Vincent Aldo .




2 h ·
come passa il tempo !Non fai in tempo a siamo tutti francesi che siamo tutti turchi
ehehehehe

Ma  soprattutto perchè condivido  in  pieno  , mi  ha  tolto le parole  di bocca     quando dice  la mia utente  di  fb  



Sono rimasta fra i pochi che ancora non hanno commentato quel che è successo a Nizza.
Volevo continuare su questa strada ma, scorrendo la home di fb, due cosine da dire le avrei.
Potreste ascoltare l'appello della polizia francese che chiede rispetto per le vittime e i loro familiari.
Potreste evitare toni vendicativi o analisi scellerate. Potreste evitare di trasmettere eccessiva paura ai vostri figli. Potreste lasciar stare l'idea e la voglia di acchiappare like ad ogni tragedia.
Potreste evitare di ridurre tutto a “noi e loro”.
Potreste invece chiedere uguaglianza e pace. Potreste difendere i valori di civiltà e libertà.
‪#‎passoechiudo‬
non prendetelo come  un autocensura  , ma  come il  fatto che    personalmente mi sono stancato rotto  le  .....     ( vedere  vignetta  sopra   )  di ripetere le stesse cose ad ogni tragedia..ma ringrazio che esistono quelli come   il mio contatto  spopra   che usano la testa  (n e non hanno mandato il cervello alll'ammasso  \  in cassa integrazione  )  e han capito molto.. agli stolti ed  ai malpancisti   è per  loro  principalmente  che  scroivo   auguro solo un pizzico di intelligenza e apertura mentale per vedere oltre alle apparenze ond e evitare  (....)

Mio fratello vede tutto
e il suo occhio non distingue,
mio fratello vede tutto
ma il ricordo si confonde,
urlano teorie, rincorrono morali,
la propaganda vince
con frasi sempre uguali

Mio fratello ha rinunciato
ad avere un'opinione,
mio fratello ha rinunciato
in cambio di un padrone
che sceglie al suo posto
e che non può sbagliare
perchè ormai nessuno
lo riesce a giudicare

(    da  oltre la  guerra  e la  paura   dei Mcr   testo e video   )

non so che altro dire alla prossima

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano