a tutti i familiy day e gli anti cirrinà io vi rispetto ma chiedo rispetto - ill caso del coming out dell'esponente di Fdi Mario Fulgy Ravetto

era  dai tempi  ( circa  11  anni fa )  della campagna refendaria  sulla procreazione assistita  che  non  registro  un clima cosi infuocato   e carico  d'odio  .

Cari\e   " famliaristi day  "  ed  anti cirrina'
Ora  capisco  che  tu  non siate    d'accordo e fin qui niente   da ridire . infatti

Giuseppe Scano Una volta tanto siano d',accordo
Angelo Zarrillo · Tra gli amici di Mena Pennacchio
Spesso sono d'accordo, spesso metto mi piace, come si dice a Napoli à pensà uguale stanca




dibattito con un family day  ( il marito, secondo alcune fonti ben informate  di  Costanza Miriano autrice di 'Sposati e sii sottomessa', è il prototipo femminile delle Sentinelle in piedi  . Infatti  oltre  ad  un post precedente  sui tali temi caldi   ( vedere  questo  precedente  post : non sapevo che scrivere : << ci si concentra più su cosa è famiglia che sui casi femminicidio >> fosse equiparare il valore della famiglia tradizionale ed identificarli tutti con comportamenti di questo genere 



Giuseppe Scano                                                                                                                                         4 febbraio alle ore 21:25
.....


Commenti
Giuseppe Scano Esteban Laquidara solo perchè , OVVIAMENTE SENZA GENERALIZZARE  COME HO GIÀ' DETTO DA QUALCHE ALTRA PARTE IN QUESTA DISCUSSIONE NON TUTTI VOI DEI FAMILY DAY SIETE NECESSARIAMENTE : BIGOTTI IPOCRITI ED INCIVILI , OMOFOBI , ECC. , critico assurde certe teorie come quella espressa dalla persona del filmato in questione

(....)   continua  qui fin quando i diretti interessati non certo io cancelleranno i loro interventi      e   altri  insulti   da  ambo le  parti 


Ora  non m'importa  ..... se    non la pensate  come me  (  e non condividete  ) il mio punto di vista . pazienza   me ne farò un ragione e vivrò lo stesso . L'importante   ed  è questo che vi chiedo  (  sia qui  che  sui social  ) io rispetto voi e voi rispettate me  . Ma soprattutto 1) prima  di , vedere  le due  discussioni  su  fb ,  di attaccarmi ed  accusarmi leggete  cn attenzione non una ma  più volte   quello che dico  2) ad  entrambi   pro e contro   " scannatevi pure  , ma  rispettatevi  ed  rispettate      evitate  i commenti  omofobici  .
concludo   per  dimostrare quanto detto   prima  e  rispondere  alle  accuse   di chi mi dice  che  riporto solo articoli e  post  pro cirinà   (   se  poi  volete  discuterne     e  confrontarvi in maniera  civile   scrivetemi o venite  sulla mia bacheca  di fb  essa  è aperta   a  tutti\e  )   riporto  qui    sotto  ed eventualmente  ne potete trovare  altri  in interventi  postati da miei utenti     sula mia bacheca  di fb )   questo articolo  letto     all'associazione   dove   con il collega   ci siamo scambiati  i rispettivi    quotidiani  lui   di destra  ha letto il mio la repubblica   e  io di   sinistra  ho letto   suo  il giornale  . Non ne    condivido    molte  cose   ,   quasi niente  ,  ma  lo rispetto perché pur  nel ( almeno per me  )  su essere retrogrado   non offende  e non insulta 





"Io, gay di destra, dico no alle nozze omosessuali"
L'esponente di Fdi Mario Fulgy Ravetto: "Le unioni civili sono il cavallo di Troia per l'utero in affitto. Se passano, le basi della società sono a rischio"

da  http://www.ilgiornale.it/  di  6\2\2016 - 08:12 di  

«In tanti anni non ho mai sentito il bisogno di dichiarare la mia omosessualità, pur nota a tutti i miei amici, perché non ritengo sia argomento da conversazioni pubbliche».






A fare outing è Mario Flugy Ravetto, siciliano di buon lignaggio e militante da sempre nella destra, dal Msi a Fratelli d'Italia di cui oggi è esponente. E la colpa è, spiega, di Monica Cirinnà e del Pd. «Se oggi mi ritrovo a metterla in piazza è perché la posta in gioco è altissima: la legge sulle unioni
civili è cavallo di Troia di una deriva che può mettere in discussione il fondamento stesso della società».
Caspita. E perché mai?
«Perché è solo il primo passo di ciò che accadrà di qui a un anno o poco più, se si andasse alle elezioni e vincesse Renzi: matrimonio gay, adozioni, uteri in affitto, fecondazioni artificiali. Fino a sconvolgere l'equilibrio determinato dalla natura o dal buon dio, a seconda delle opinioni. Una follia».Scusi la domanda personale, ma lei ha mai avuto un compagno stabile?«Ho un carattere troppo cattivo. Ma ho avuto anch'io rapporti duraturi, sì. E non ho nulla contro la stabilizzazione delle coppie e il riconoscimento di diritti: se mi ammalo, il mio compagno deve potermi assistere. Se muoio, è giusto che abbia la reversibilità della pensione».
Dunque cosa toglierebbe il matrimonio omosessuale alla società?
«Non toglie niente. Ma dobbiamo capire quale sia il senso del matrimonio: la religione non c'entra, è arrivata dopo. È stato inventato per distinguere la sua stirpe dalla mia. E quindi che senso ha se non produce figli? E i figli, mia cara, come ebbe a dire Giovanni Paolo II si producono con una scopata».
Disse proprio così?
«Disse con un atto d'amore ma il senso era quello. Due uomini o due donne non possono riprodursi, così nel loro caso il matrimonio non ha senso».
Io sono sposata e non abbiamo voluto figli: dunque anche il mio matrimonio non ha senso?
«Secondo me proprio no, se mi perdona l'impertinenza. D'altronde credo che la chiesa cattolica abbia torto marcio sull'indissolubilità del matrimonio, ma questo è altro discorso. Non è stata l'introduzione del divorzio a mettere in crisi la famiglia: la disgregazione è iniziata nel '75 con la riforma del diritto di famiglia».
Perché?
«Perché le mogli (o i mariti) sono diventati eredi pieni. Fu studiata a tavolino dal Pci per mettere in discussione i patrimoni ereditari. Così si introduce la possibilità che vengano trasmessi ad eredi senza alcun legame di sangue».
Non le pare una visione un tantino feudale?
«Sta dicendo che son rimasto fermo al 13 luglio del 1789? La risposta è sì: penso che l'Armageddon che stiamo vivendo sia iniziato allora».
Insomma, ad un suo compagno di vita non vorrebbe lasciare eredità?
«Al massimo un ricordo personale, certo non il mio patrimonio familiare. Vede, con la legge Cirinnà in apparenza non accadrà nulla. Ma alla lunga si minerà la ragion d'essere della società».





Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise