GRAN BRETAGNA

Non sente il dolore, non ha mai sonno, non è mai stanca: la storia di Olivia, la "bimba bionica"

Oggi alle 12:09

olivia con la madre niki
Olivia con la madre Niki
Non è mai stanca. Non ha mai sonno. Non prova mai dolore.
E la stampa del Regno Unito l'ha già ribattezzata "la bambina bionica".
Il suo nome è Olivia, ha sette anni e abita nella cittadina inglese di Huddersfield. La sua storia è stata raccontata da diversi media britannici e ha già fatto il giro del mondo.
Secondo quanto riferito dalla madre, Niki, i suoi "super-poteri" derivano da una malformazione genetica, che ha causato la mutazione del cromosoma 6.
Gli specialisti, però, a detta della stessa mamma, sostengono di "non aver mai visto nulla del genere".
La donna cita anche esempi pratici della particolarità della figlia. "Un giorno è stata investita e io urlavo di paura, così come gli altri miei figli. Ma lei ha detto 'Cosa c'è che non va?'. Poi si è alzata ed è tornata da me".
Un'altra volta, a scuola, una caduta le ha provocato una profonda ferita al labbro superiore.
"Ma quando il medico le ha messo i punti, non ha battuto ciglio".
Oltre alla mancanza di senso del dolore e del pericolo, la malformazione provoca a Olivia la quasi totale assenza di appetito e sonno.
"Si è nutrita per un anno di sandwich al burro", prosegue la madre. Che aggiunge: "Non sente i morsi della fame, non l'ho mai vista sbadigliare, quindi non posso trattarla come gli altri bambini".

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise