guai a dire che una cosa non ti piace . Guccini su david Bowie

In realtà  il post  che volevo scrivere  ( ma  state  tranquilli miei fedeli  lettori \  lettrici  lo riprenderò   prossimamente  )    era  un altro , sempre  collegato  a  Francesco Guccini  , ma     l'infame  attacco    di cui  è stato vittima  per  aver  espresso  ,  forse  in maniera  provocatoria , il suo pensiero    e le sue  preferenze  musicali   su un icona del  rock   David  Bowie ,

Francesco Guccini su David Bowie: "Non mi piaceva, ma non sono un grande ascoltatore di musica contemporanea"
Redazione, L'Huffington Post
Pubblicato: 13/01/2016 13:02 CET Aggiornato: 13/01/2016 13:02 CET


Uno dei più grandi artisti della musica italiana esprime il suo parere su un'altra leggenda. Francesco Guccini, anche un po' in controtendenza rispetto all'idea generale di questi giorni, è stato chiaro: "Se mi piaceva David Bowie? No, ma io non sono un grande ascoltatore di musica, al momento non ascolto proprio nessuno per esempio”.
Il cantautore ha detto la sua nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di "Un giorno da pecora", programma radiofonico condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, in onda su Radio 2.
Un parere che potrebbe far storcere il naso a molti, tanto da spiazzare anche i due conduttori, che gli hanno chiesto spiegazioni: "Possibile che non ascolti proprio nessuno?". "Giusto qualche volta, quando sono in macchina con mia moglie, lei mette qualche cd. Ma io le dico subito di spegnere”.
I gusti musicali del cantautore approdano in ben altri lidi: “Ho conosciuto Petra Magoni, che è una grande cantante. Mi piaceva la musica rock degli anni Cinquanta, tipo Presley, Richard o Gene Vincent, mentre di italiani giusto Jannacci e Paolo Conte”.

La realtà è che   <<  non c’è nessuno scandalo e nessuna mancanza di rispetto: si tratta solo di mondi lontani e bisognerebbe invece applaudire chi non vuole per forza accontentare le aspettative. La sua frase ha acceso la curiosità dei due conduttori, che gli hanno chiesto se davvero fosse possibile non ascoltare proprio nessuno. “Giusto qualche volta, quando sono in macchina con mia moglie, lei mette qualche cd. Ma io le dico subito di spegnere“. >>  da Guccini , più precisamente in questo articolo , pagina facebook  non ufficiale  del cantante   

 non mi è piaciuto per  niente  Perchè oltre la consueta    diatriba  (  che   Gaber   aveva   già  fatto intendere  come monotona e noiosa   in   destra  -  sinistra  )    

Tiziana Tina Ara · 
se l'ignoranza fosse oro... siete fermi alla locomotiva, questa è la vostra cultura musicale!
Mi piace · Rispondi · 2 · 13 gennaio 2016 20:29
Lollo Bragastini · 
Hai fumato per caso prima di scrivere ?
Ti riferisci all'ignoranza musicale del comunista o del Bowie ?
Mi raccomando, non scoppiare prima di rispondere !!!!
Mi piace · Rispondi · 2 · 13 gennaio 2016 23:09
  
sconfina  negli insulti   personali  tra le due  fazioni   pro  Guccini e   contro Guccini  ma anche   al  cantante stesso  . 
 ora   anche  se  non   condivido  la  definizione  di radical  chic   per   chi  ascolta  Bowie   sono  d'accordo    con l'  affermazione   fatta  da  

Alessandro Sacchi ·
ArezzoA me non piace Guccini e le sue "ballate sociali", a me non piaceva e non piace Bowie. Vi faccio una domanda che richiede una risposta facile facile: se prendete il popolo italiano e togliete i neonati ed i bambini, rimangono circa 40 milioni di persone. Bene, adesso chiedete a queste 40 milioni di persone di canticchiare le canzoni di Bowie! Volete sapere il risultato certo? Forse qualche centinaio di radicalchic potranno esaudirvi........ (meditate gente, meditate)


 commentando  l'articolo  prima citato .
E poi a dirla     tutta 

Elisa Boaro · 
Ma perchè i giornalisti devono travisare le parole? Se ascoltaste l'audio potreste scoprire che Guccini ha risposto in altro modo! Ha detto (trascrivo l'audio intervista): "Mah, no, ma io non sono un grande intenditore di musica. Ho ascoltato molta musica anni fa, musica forse completamente diversa, quindi seguo istintivamente delle mie strade, ma non sono un esperto. Non ascolto quasi più musica...”. Mi sembra una risposta completamente diversa da quella pubblicata in questo articolo!








Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise