meno male che ci sono anticorpi al virus dell'omofobia , maleducazione imperante

Inizialmente la musica consigliata \ colonna sonora doveva essere ,   visto che con queste nuove gernerazioni ( esperienza personale ) ci vuole pazienza ,     ci vuole un fisico bestiale -Luca  Carboni ma poi ho preferito mi sembra più consona con Non insegnate ai bambini - Giorgio Gaber

  Inizialmente    controllando  l'email del blog  dove potete scrivermi  (  redbeppe@gmail.com )   :  1)  e risposte  e l'email  xenofobe  e  beceramente  populiste  ai mie post   sulla deriva   razzista  e populista    ai  mie post  sula  questione degli immigrati  . 2 ) Ma  soprattutto   una risposta    da  parte   arrogante  minacciosa  e  maleducata  da parte  di  ****  ad  un mio sfotto : <<  salutami mister  griffin  >>  sulla  bacheca  della  sua pivella  ragazzina a   ad  un suo video stupido  e privo  d'amre proprio  dove  si mette  ad  imitare  il capo famiglia  dei griffin  e  poi si filma  e   si mette in  rete  , e  la  riposta  del padre  : <<   che  ci posso fare   ,  è  maggiorenne  ormai [ il  soggetto in questione   ha  21  anni   ]    e  fa  quello che  vuole   io  l'educazione  ed  il rispetto   gli l'ho insegnato  >> .
Mi  viene  la  voglia   di   fare  (  specialmente  contro genitori  che non sanno imporsi  )    come hanno fatto   come i mie n  genitori ed  i miei nonni \e quando  con le mie  battute  e  sfotto al modo di pensare    troppo conservatore   e anacrostico  ma  con saldi valori  che  ci  hanno lasciato   che dovrebbero essere recuperati  da queste nuove  generazioni     gli facevo addirare    e  credo   anche altri\e    della mia e    e delle  generazioni precedenti








Maq  poi  scopro con piacere   che  in tempi  di omofobia  , di maleducazione, xenofobia     ed mancanza di riguardo  verso  chi  è  più grande  \  anziano di te  , ecc , ,ci sono     degli episodi \  storie   che    pur essendo    piccole  gocce  nel mare   dimnostrano  che  ancora esistono  degli anticorpi  e delle sacche  di resistenza  o   guerriglia culturale . E  che  fanno ben sperare  in un mondo   più umano

La  prima     dall'amico  https://www.facebook.com/sergio.pala.52?fref=ts

 Nuove generazioni.. E poi bo..un bimbo di sei o sette ti ferma e dice " scusi signore, sarebbe così gentile da rimettermi la catena e sollevarmi il sellino della bici?? " a lavoro fatto ti sorride " la ringrazio tanto, buona sera"...troppo carino..se m'avesse detto " quanto le debbo per il disturbo??" lo avrei abbracciato forte forte..complimenti ai genitori.. " pisatu in grazia"...buon venerdì a tutti, in grazia e non..

la  seconda  invece    viene     da   un dialogo sentito in  carrera  strada   tra  una madre (  mia  coetanea  o quasi  )    e sua figlia  di  6  anni  .
 N.b  ovviamente  per  motivi  di privacy  vista  la tenera  età  della protagonista  ed  evitare  che riportando elementi utili per  riconoscerli    venga  sottoposta  lei e la madre   ,  soprattutto in un  piccolo paese    di provincia  come il mio  (/  vedere  sisacussione  sotto   fra  me  è ******  ) possa  subire  un linciaggio morale  e  sociale  da beceri individui


Bambina  Mamma devo chiederti una cosa   ?
Mamma (dubbiosa  ) dimmi tesò!
B: È vero che adesso si possono sposare tutti, gli uomini con le donne, le donne con le donne e gli uomini con gli uomini?
Mamma (  Pausa  di riflessione un po' imbarazzata )
 si tesò in molti Stati è permesso..
Lei  riflette  un po' poi chiede ancora:
B mamma ma possono avere figli donne con donne e uomini con uomini?
M :   (  sollevata  )  tesoro mio, biologicamente no, ma ci sono anche molte coppie uomo donna che per tanti problemi non possono avere figli...
M: Però mamma se sono innamorati è molto bello che possano sposarsi e sai mammina ci sono tanti tanti bambini abbandonati che sarebbero felicissimi di avere dei genitori anche due mamme o due papà. Non è importante avere una mamma e un papà ma avere qualcuno che ti voglia davvero ma davvero bene e che si occupi di te che stia con te sempre! Si mi sembra davvero una bella cosa che possano sposarsi!!


Ecco, questo mi rende  meno triste e  sconfortato    davanti  all'andazzo generale   delel  nuove  generazioni  . Mi rallegra sapere    ( e soprattutto nel vedere  ) che se cresci un bambino con amore nella tolleranza,  e nel rispetto del prossimo e  della loro diversità , arriverà un giorno da solo a capire e ad a accettare qualsiasi differenza.
Infatti sono  gli adulti che vogliono e  dpovrebbero essere  educati . Ecco  un discorso    tra me e un altro genitore .


LUI  se mio figlio\a  mi dice che e'gay ci lu bocu da casa e tu  ?
IO Se mio figlio\a  mi dice che e'gay invece di portarmi un  fidanzato  \ una fidanzata  lo acdetterei   ugualmente   perchè   sempre  d'amore  si tratta  .
Lui mi guarda schifato (  scambiandomi   per  omosessuale  )   gira le spalle e sparisce .

 l'ignoranza ammazza più  delle  guerre  i bambini hanno bisogno di amore chi se  ne   frega      se  viene  da una coppia uomo / donna o uomo/uomo o donna /donna.  O se  al limite non sei d'accordo  almeno rispetta .

a presto   sulle note  della  colonna  sonora  d'oggi

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise