Vicenza, lascia l'azienda in eredità ai 25 operai. Il funerale in fabbrica di Leonardo Martini, patron della Dioma



Non voleva lasciare l'azienda in mano agli estranei. E così Leonardo Martini, imprenditore vicentino, ha deciso che gli eredi dovessero essere i suoi 25 operai. Il funerale è stato celebrato il 2 dicembre in forma laica all'interno della fabbrica, la Dioma.
Lo riporta il Giornale di Vicenza:
Chissà se si è mai visto prima un funerale in un capannone industriale. Con la bara e i fiori tra i bancali sopra gli scaffali, gli scatoloni e la gru-paranco che sostiene un uomo di Leonardo in legno. Dove non c'è il prete, perché è un rito laico. Ma parlano operai, collaboratori e amici. E se non si è mai visto prima allora forse era giusto che quell'omaggio di ieri fra le fabbriche in zona industriale fosse dedicato a Leonardo Martini.
Lo hanno voluto i suoi dipendenti, il rito in fabbrica. Dentro quella Dioma srl in via dell'Economia che fa stampaggio di materie plastiche e crea gli stessi stampi. E che vende ad aziende come Audi, Volkswagen e Saeco. Una fabbrica che Leonardo Martini, morto a 72 anni senza figli dopo una breve malattia, ha messo in piedi nel 1967 e lascia in piena salute in un settore che è invece in piena crisi. E soprattutto che lascia in eredità ai suoi 25 dipendenti, come ha scritto nel testamento che verrà aperto oggi.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano