i veri eroi sono la gente comune non solo quelli di guerra e imposti la maggior parte dai nazionalismi



«In fondo siamo tutti eroi se sappiamo corrispondere alle difficoltà della vita» come lo è Bernie «...a causa del suo coraggio "necessario" (necessario per stare al mondo)»
Da Roberto Escobar ne Il Sole-24 Ore

musica consigliata
Qualche  giorno fa   ho  visto  con un mio amico  il  film ( un po' datato  ,  visto  chè  è  del  lontano  1992   ma  chi se  ne frega   la bellezza e la  profondità non  dovrebbero avere   scadenza  )  Eroe  per caso .
A me  è piaciuto    ad  una di quelle persone del gruppo un po' meno  , forse perchè  lui  è  abituato   ai << miti eterni della patria o dell' eroe  >>  ( citazione  )  .
Bene   invece  i miei  eroi  sono   queste  persone qui e  tutte quelle persone che trovate nei tag  le  storie  , storie  ,  storie  d'ieri ,  c'era una volta  , ecc




                             Le nonne che costruiscono pannelli solari per i loro villaggi
 

                                         
                          Atleta soccorre rivale e perde volontariamente una gara





lo    che mi ha definito bonariamente utopista    e  comunista  , ma   ormai ci sono abituato e mi sono fatto una sonora risata.  Non vale  la pena   a  sprecare  parole  e Fncl

Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise