comicità da bagaglino ? lo spot del governo per Scuola Pubblica «E' girato in una privata»

Neanche la comicità de il  baglino era  arrivata  a  simili battute

  fonte  unita online del 23\10\2012

Fare uno spot per la scuola pubblica, e girarlo in una privata. Il cortocircuito va in scena alla Deutsche Schule Mailand, l'istituto tedesco (e privato, appunto) di Milano, scelto dal ministero per girare un video che raccontasse i cambiamenti nella scuola pubblica.
Immagini patinate, classi piene di computer, ragazzi con l'Ipad, lavagne elettroniche. E la voce narrante di Roberto Vecchioni a condire il tutto. «Chiunque ha realizzato a questo video non è evidentemente mai stato davvero dentro una scuola italiana», scrive 0Myszka sulla pagina Youtube del Cantautore. «Infatti l'hanno girato nella scuola tedesca di milano (parzialmente...) ahahahha!», risponde 1thepianist1. 
E le critiche da questo commento in poi si fanno sempre più dure. Finché non interviene un utente che racconta che a quella scuola ci va, e che le cose non sono come si vedono nel video. «Io vado alla scuola tedesca di Milano, la DSM. Pur essendo una scuola privata di sicuro non abbiamo 20 iPad nelle aule di fisica e nemmeno dei Mac nelle aule di biologia, è già tanto se abbiamo un proiettore per aula. In classe scriviamo alla lavagna, con i gessetti, quindi tutta questa differenza di strumenti alla quale fa riferimento Vecchioni non vi è assolutamente. Poi se per rappresentare le scuole italiane si fa un video proprio nella scuola tedesca non so quanto senso possa avere».

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano