mancato arresto di cosentino e bocciatura referendum come andare avanti ?

  dopo  gli avvenimenti  d'oggi  , vedi  titolo  , mi chiedo   se  fare o  :
1) come  il finale

completo di Goodbye Lenin (manca solo la parte in cui la mamma comincia a stare male, ma diventava ---  secondo   http://www.youtube.com/user/Zukhov1945 autore  del video ---- molto lungo e mi servivano più vids, forse magari farò l'upload di tutto il film stiamo a vedere), uno dei film che mi sta più a cuore in assoluto. Questo film racconta la travagliata storia di una famiglia della DDR ma nache un po' la storia di una nazione che ha creduto e lavorato per il comunismo. Nonostante la DDR non sia sicuramente stato un paese che potesse veramente contrapporsi alla Germania Ovest, merita anch'essa un addio, o meglio un arrivederci.
Gli ideali di socialismo ed uguaglianza non hanno fallito. Il motivo del crollo della DDR stanno in vari punti, come per esempio l'enorme debito di guerra con L'Unione Sovietica, mentre alla Germania Ovest andavano i miliardi del piano Marshall... O la cattiva burocrazia etc. La mancanza di libertà (che è uno degli obbiettivi del comunismo!) ha causato la fine di questo paese.
La Germania Est aveva però qualcosa di positivo: tutti avevano una casa, un lavoro, la criminalità era bassissima e alcune mode perverse occidentali non esistevano.
Purtroppo i politici fin dall'inizio non hanno saputo sostenere il confronto con l'ovest, ma non a causa dell'ideale comunista.
Una cosa però la DDR la vince: Bandiera e inno nazionale sono semplicemente magnifici, battono assolutamente quelli dell'ovest.
   Per  chi  volesse  il film  purtroppo non più reperibile  ( perchè  il mondo  è  uno strano paese  , se  ha  successo di  critica  non   ti ristampano  , se  hai successo al botteghino ---  anche  se  il film  fa  cagare  -- si  )  lo  trova  uTorrent (italiano con sottotitoli, qualità molto buona) ecco l'url http://tinyurl.com/7bs5o7z e   news  sul  film   http://it.wikipedia.org/wiki/Good_Bye_Lenin!  e  i  link finali  per  chi volesse  saperne  di più  su quel periodo  storico e  culturale

2)  oppure  era meglio


Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise