- 4 Cena di Natale, bastano 11 euro a testa

  n

"Non occorre farsi spennare per fare un discreto cenone di natale a casa. L'idea che per l'occasione occorra spendere un mucchio di soldi È quanto dichiara Primo Mastrantoni, segretario di Aduc (associazione per i diritti degli utenti e consumatori).
"Abbiamo fatto un po' di conteggi- continua Mastrantoni- rilevando i prezzi nei supermercati romani (presi come media nazionale) e usufruendo delle offerte. Il costo e' di circa undici euro a testa con antipasto, primo, secondo, contorno, pane, dolce, frutta, vino e spumante". Vediamo:

- alici (50 grammi): 0,3 euro;
- cappelletti al prosciutto (50 grammi): 0,5 euro;
- tacchino (100 grammi): 0,4 euro;
- patate (50 grammi): 0,05 euro;
- panettone (50 grammi): 0,1 euro;
- mandarini (50 grammi): 0,05 euro;
- pane (50 grammi): 0,1 euro;
- condimenti: 3 euro;
- vino chianti (375 ml): 3,2 euro;
- spumante (50 ml): 0,2 euro;
- acqua, luce, gas: 3 euro.

"Con poco meno di 11 euro si puo', quindi- conclude il segretario Aduc- fare un cenone di natale di discreta qualita' il che, rapportato al costo praticato dai ristoranti, da' l'idea del fiume di denaro che esce dalle tasche del consumatore, a nostro dire, inutilmente. Impossibile? Provare a fare la spesa".

  fonte  televideo rai 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano