Abominio

 


Gianni Guido, terzo responsabile del massacro del Circeo, scarcerato lo scorso anno, è adesso definitivamente in libertà. Proprio nel periodo in cui la violenza contro le donne, diseguali per eccellenza, raggiunge il suo acme. Valga per lui quanto scrissi per il "cervello" della sua banda di assassini, Angelo Izzo. Adesso si assocerà a Svastichella, l'aguzzino dei due gay (il quale scommette sulla sua prossima liberazione, "tanto son matto", ha ridacchiato spavaldamente mentre gli agenti lo portavano via)? Alla fine, condividono gli stessi ideali "politici"!



Daniela Tuscano

Commenti

Paige79 ha detto…
guarda, solitamet sarei anche d'accordo con te...e in linea di massima lo sono.Ma stavolta c'è qualcosina da dire.Gianni Guidofu condannato a 30 anni(a differenza degli altri due compari che furono condannati all'ergastolo), perchè diede cento milioni di risarcimento alla famiglia Lopez in cambio de loro non costituirsi come parte civile al processo.Loro accettarono.Quindi oora, pur conprendendo il dolore della Signora Lopez, non posso certo darle ragione.uido a differenza di molti altri assassini ha scontanto la sua condanna intermaente, ed è ora uscito per termine della pena.Condanna che, ripeto, è stata avvallata proprio dal comportamento della famiglia Lopez.Io non avrei mai accettato soldi dall'assassino di mia sorella e di certo non avrei rinunciato a costituirmi parte civile in cambio di questi soldi!
Paige79 ha detto…
oltretutto non mi paice per nulla l'ultima frase, che associa gli ideali politici della destra per ofrza a massacratori e altro.Cosa vorrebbe dire, che tutte le persone di destra allora sono così?non esistono forse criminali di sinistra?qui s parla sempre e solo dei difetti della destra, grossissimi peraltro, ma dei crimini e dei difetti dei comunisti e del loro cattivo governo(l'indulto non è stato certo fatto sotto il governo Berlusconi!), nemmeno una parola.Renato Curciomex capo BR,d sinistra quindi, a mesi non fache lamentarsi perchè pretede la pensione dallo Stato, però qui nemmeno una parola di lamentela..come mai?Non sarà mica che i suoi crimini vengono considerati più lievi perchè è di sinistra?!
dannytusc ha detto…
Fandonie. Guido non ha affatto scontato 30 anni, ne ha scontati sì e no 14, è scappato, stato riacciuffato, ha patteggiato ecc. Se l'è cavata perché è un figlio di papà, e non si è mai pentito. Punto. Quanto alla signora Lopez, non penso tu abbia alcun diritto di giudicarla. Detesto poi chi cerca pretesti per farne una polemica politica. Nel mio breve post io intendevo esclusivamente sottolineare fin dove arriva la crudeltà dei maschi quando non considerano la donna loro pari (e non accade MAI, questa è l'esasperazione, si capisce). Poi, chiaro, la destra c'entra, c'entra eccome; non tutta la destra, però. Mi hai mai sentita parlare in tali termini di Montanelli? Ma si dà il caso, amico, che la destra cui facevano riferimento Guido e i suoi sgherri fosse il nazismo. Essi agivano esplicitamente - lo ha riconosciuto il giudice, mica io - per "furore misogino, razzismo e odio verso i poveri". E tutto quanto non fa parte dell'ideologia di sinistra, ti piaccia o no (ti dice niente il "Mein Kampf"?). Nemmeno di quella staliniana: prevengo l'obiezione, io considero Stalin uno dei peggiori assassini della storia, un macellaio che ha instaurato una dittatura terribile e ha mandato a morire migliaia di innocenti. Inoltre, lui pure ha perseguitato gli ebrei, gli omosessuali ecc. Senza contare che le sedicenti "democrazie popolari" dell'Est europeo nate sotto il suo impulso rappresentanto una delle pagine più triste dell'umanità. C'è però una piccola differenza, amico: alla base del comunismo, che per tante altre cose si è dimostrato letale, non c'è comunque MAI stata l'ideologia della superiorità razziale, dell'annientamento del diverso e carote varie. L'intento con cui nacque era buono: riscattare i poveri, abolire i privilegi di classe. Lo hanno riconosciuto persino Giovanni Paolo II, non esattamente un estremista di sinistra, e don Milani (puoi cercare chi era su Google). Fascismo e nazismo non soltanto non volevano abolire quelle differenze, ma anzi le hanno rimarcate fino a preconizzare l'annientamento dell'altro; e per questo furono finanziati, guarda caso, dagli industriali del loro tempo (i Krupp che si divertivano a sparare all'ebreo nelle loro cantine sono tornati di recente in auge, a motivo della loro sapiente gestione della Thyssen-Krupp: il lupo perde il pelo ma non il vizio). Questo, caro mio, si chiama revisionismo; so che va tanto di moda oggi, so che anche i partigiani hanno commesso crimini ma anche metterli sullo stesso piano delle camicie nere per me è un crimine. Quanto all'indulto e altre scellerataggini dell'imbelle pseudo-sinistra attuale, forse sei stato distratto, perché nei miei post me la sono presa diverse volte con quest'ultima (il Pd non lo voterò nemmeno sotto tortura), e da altri miei blog, di uno hai l'indirizzo e l'altro lo trovi qui: www.danielatuscano.wordpress.com . Gliele ho cantate chiare sia sull'indulto stesso, sia sul tentativo di Gentiloni (poi ripreso da Alfano) di zittire i blogger, sia su Mastella, ecc. Ma probabilmente il tuo sguardo è univoco. Accostare poi la tragedia di Rosaria e Donatella a queste cose, è una scelta di cui sei il solo responsabile.
Paige79 ha detto…
sarà.ma comunque non sonos tat io di certo a fare polemica politica(a meno che non si voglia conisderare come tale un parere diverso!)e tantomeno ad accostare il massacro del Circeo a una qualsivoglia ideologia, di destra o di sinistra...la frase "Alla fine, condividono gli stessi ideali "politici"!" come se c'entrasse qualcosa, e come se non esistessero stupratori di sinistra!E' un massacro orrendo, punto.SE fossero stati di sinistra,allora?o anarchici o altro, saebbestato diverso?A volte quando si legge bisogna leggere anche tra le righe...lo sguardo univoco non è certo il mio:un criminale è un criminale, non mi interessa certo in base a quale ideologia politica agisce!Da come parlate voi però embra sempre che uelli di destra sono più cattivi degli altri, che sbagliano di più, perchè appunto sono di destra.E il tuo ragionamento sulla nascita dell'ideologia comunista me lo conferma, anzi mi stupisce che non abbiate negato i crimini delle dittature comuniste, come fanno di solito molti comunisti.Se non sono basate sull'annientamento del diverso perchè chiunqeu si opponga fa una brutta fine, come in tutte le dittature?Inoltre,forse l'ideoogia omunista forse non si baserà sul razziso e sll'annientamento del diverso, ma appuno quando penso a STalin e, in piccolo, ai comunisti che ti danno del fascista massacratore se dici di essere di destra, ai comunisti che in nome della loro ideologia negli anni'70 massacrarono un sacco di gente solo perchè non la pensava come loro penso che non ci sia nessuna differenza tra destra e sinistra.Massacratori erano gli uni, massacratori gli altri.Terroristi gli uni, terroristi gli altri.Punto.come vedi IO non faccio alcuna differenza tra questa gente.

in quanto alla signora Lopez non la giudico di certo, ma accettare soldi dall'assassino di sua sorella per non costituirsi parte civile e protestare poi perchè lo rimettono in libertà mi pare quantomai incoerente(ma forse non era stata lei a prendere questa decisione, ribadisco, poco dignitosa sotto qualunque punto di vista).Per finire, non sono così ignorante da aver bisogno di cercare su Google chi sia Don Milani.


Tiziana


P.S: la prossima volta pregherei di rispondere ai miei commenti diretamente dove li ho fatti oppure se si ha ancora qualcosa in proposito da dire, in PVT(che è fatto apposta),e non sul mio blog come commento a post che non c'entrano nulla, disorientando magari chi legge e creando un grosso fastidio a me, che mi aspetto di leggere commeti a quel determinato post e invece mi ritrovo tutt'altro.
dannytusc ha detto…
Punto primo: io l'ho avvertita sul suo blog esclusivamente perché ignoravo come potevo farlo altrimenti, se mi è sfuggito me ne scuso, ma ho anche premesso che poteva cancellare il messaggio subito dopo averlo letto; di conseguenza non penso di aver "disorientato" alcunché.

Punto secondo: lei non ha letto, o ha ignorato, praticamente il mio intero post quindi continuare la polemica mi sembra francamente sterile. Lo prova quella sua frase "mi stupisce che non abbiate negato i crimini delle dittature comuniste, come fanno di solito molti comunisti". Qui si nota tutto il suo pregiudizio. Io per lei sono "comunista", e quindi, per proprietà transitiva, dovrei occultare i crimini dei comunisti, ecc. Non conta l'essere umano, conta la sua appartenenza politica, il colore della pelle, ecc. ecc., vero? Questa è la differenza, cara signora. Pertanto la sfido a porre pià attenzione alle mie parole e a trovare una sola virgola nella quale io avrei sostenuto che "non esistono stupratori di sinistra". Che idiozia!

Punto terzo: le ho già fatto presente che NON considero INDISCRIMINATAMENTE tutta la destra nazista (come lei invece fa con la sinistra "stalinista"), tanto è vero che ho citato Montanelli (può cercare su Google chi era). E mi sono laureata parlando per metà tesi di De Gaulle, che propriamente di sinistra non era. Che significa? Mica era un fascista. Era una brava persona. In quel momento, ci voleva lui. Poi, chiaro, per tante altre cose era lontanissimo dal mio pensiero; ma questo poco conta.

Punto quarto: ripassi la storia. Il Pci negli anni del terrorismo (io li ricordo bene, li ho vissuti) è stato l'unico partito a opporsi a qualsivoglia trattativa coi delinquenti. Proprio così. Al contrario di Craxi, al contrario di Pecorelli (può cercare su Google chi era, quel bel muso), che aveva titolato uno dei suoi editoriali su OP "Parola d'ordine: trattare...".

La sinistra extraparlamentare, quella sì che aveva delle colpe, e nere, a dispetto del suo "colore", a partire da quel Toni Negri per la liberazione del quale Pajetta sputò in faccia a Pannella. Ma se lei s'indigna perché non tutta la destra è fascista, ebbene, lasci anche a me il diritto d'indignarmi se mi dà della stalinista, amica dei massacratori, ecc. Questi sono insulti belli e buoni che rimando al mittente.

Punto quinto: destoricizzare il contesto in cui hanno agito Izzo e compari significa sminuire la portata del loro crimine. Certo che avrebbero potuto stuprare anche se "comunisti", resta il fatto che si sono serviti dell'ideologia razzista e machista per compiere i loro atti. Questo è quanto, le piaccia o no. Punto sesto: io sono di SINISTRA (NON comunista), esattamente come lei è di DESTRA (ma non fascista). La pregherei pertanto di usare con me lo stesso metro comprensivo e indulgente che usa per la sua parte politica, dato che io non oarteggio per le dittature, non torturo, non aggredisco la gente. Quel che dovevo dire, comunque, l'ho detto. Due ragazze sono state brutalizzate e uccise da un branco di disgraziati, che erano anche fascisti. E non hanno avuto giustizia. Saluti.

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise