Uno spazio per noi donne

Care donne lettrici di Compagni di Viaggio,


se aveste la possibilità di ideare e progettare uno spazio dedicato alla cura, alla tutela, all'assistenza ed all'accoglienza delle donne, nella vostra città, nel quartiere in cui vivete, quali elementi e quali prestazioni giudichereste fondamentali, importanti ed idonei per la realizzazione ed il buon funzionamento di questo servizio? Quali sono i problemi e le difficoltà, anche quelle più piccole, semplici e quotidiane, che oggi affliggono noi donne? Che cosa desideriamo, di cosa abbiamo bisogno, e che cosa le istituzioni ed i servizi pubblici e privati sul territorio non sono ancora in grado di offrirci?


MariLouLou, curiosa, spera di ricevere tante risposte, non solo dalle lettrici, e vi augura una buona giornata.


Se volete leggermi, la mia dimora è sita in  http://trattidanima.splinder.com 


 Salut à tout le monde!

Commenti

compagnidiviaggio ha detto…
1) se aveste la possibilità di ideare e progettare uno spazio dedicato alla cura, alla tutela, all'assistenza ed all'accoglienza delle donne, nella vostra città, nel quartiere in cui vivete, quali elementi e quali prestazioni giudichereste fondamentali, importanti ed idonei per la realizzazione ed il buon funzionamento di questo servizio?


corsi d'autodifesa sia in senso fisico arti marziali , sia in senso psicologico cioè usando la non violenza ., centri d'aiuto ed assistenza contro loit.wikipedia.org/wiki/Stalking e gli stupri ., aiuto ed ascolto aborto e post aborto ., aiuto problemi psicologi come telefoni amici telefoni rosa , ecc ., aiuti e ascolto per le violenze in famiglia ( incesti e pedofilia ) ., educazione ai media per non essere succubi e assueffati e acritiche all'uso che se ne fa del loro corpo e dela loro immagine in tv , vedi il doc ( trovi il video un parte del doc sul nostro blog ) il corpo delle donne .


2) Quali sono i problemi e le difficoltà, anche quelle più piccole, semplici e quotidiane, che oggi affliggono noi donne?

la burocrazia , il conformarsi acriticamente a noi uomini , il chiudersi quando si fanno dei gruppi femmisti . La cattiva burocrazia , la cattiva tv ( vedi il doc precedentemente citato )


3)Che cosa desideriamo, di cosa abbiamo bisogno, e che cosa le istituzioni ed i servizi pubblici e privati sul territorio non sono ancora in grado di offrirci?

non saprei non sono mica donna

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise