Appello per una Rete Nord Est per il Congo

Nell’ambito del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti Immaginedell’Uomo i coordinatori dei Gruppi d’Iniziativa Territoriale (GIT) della Banca Etica di Verona, di Vicenza, Bassano, Venezia, in collaborazione con l’associazione Malaki ma Kongo, lanciano un appello per una RETE NORD-EST PER IL CONGO indirizzato ai GIT, ai soci dell’area nord-est e a tutte le persone sensibili e di buona volontà.

 

Di seguito il testo dell'appello:

 


Carissimi amici e soci di Banca Etica dell'Area Nord-Est, abbiamo un sogno, ma possiamo e vogliamo realizzarlo solo con l'aiuto di ognuno di voi.
Come forse già sapete, la nostra banca ha recentemente aderito all'appello per la pace in Congo promosso da Chiama l'Africa.
Bene,  il nostro sogno è quello di costruire insieme a voi una rete di solidarietà per dare concretezza a questo appello attraverso il sostegno ad un progetto di MALAKI MA KONGO, un'associazione di solidarietà internazionale di cui è coordinatore Masengo ma Mbongolo, congolese, nostro socio e componente del coordinamento di Vicenza. Sul sito www.malakimakongo.net  potete trovare tutti i dettagli sulle attività dell'associazione.

 

Chiediamo a tutti i soci di Banca Etica dell'Area Nord-Est di unirsi per tendere la mano verso le nostre sorelle e fratelli congolesi per costruire un ponte di solidarietà verso il Congo. Chiediamo ad ognuno di voi di versare un contributo minimo di 10 euro (o più) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione MALAKI MA KONGO:

IBAN:  IT 07 X 05018 11800 000000511470  presso la Banca Popolare Etica - filiale di VICENZA.

 

Il denaro raccolto fra tutti i soci e i donatori andrà a costituire un fondo di garanzia per un progetto di microfinanza rivolto al sostegno dell'imprenditoria femminile congolese (Progetto d'urgenza in favore delle donne in Congo).

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano