L'amico


Pensavo che l'amico


fosse l'oasi che mi attendeva


aldilà del deserto,


invece egli cammina al mio fianco


in questo mare di sabbia


che inghiotte il mio cuore.


Egli condivide con me


l'arsura che mi opprime,


cade insieme a me


quando il peso è insopportabile,


piange con me


lacrime che bruciano.


E nella notte,


la fredda notte del deserto,


anche lui trema al mio fianco.



 


L'amico mi ha insegnato


a scagliare la mia rabbia


lontano...


fino a colpire gli asteroidi


per illuminare il cielo


in una pioggia


di stelle cadenti.


Ligeia666


Commenti

francoluis ha detto…
un amico e aria buona che ti respira intorno,ma come l'aria ha bisogno di altra aria per rinnovarsi,aria fresca,limpida,sincera,pulita,che solo un amico con la A di amore ti sa dare.
compagnidiviaggio ha detto…
complimenti un modo originale e on banale per intendere l'amicizia

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise