I EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE STRAVAGARIO EMOZIONALE 2008 Concorso per la pubblicazione d’inediti





Art. 1
Edizioni Stravagario , indice il PREMIO INTERNAZIONALE LETTERARIO
Stravagario Emozionale - Concorso per la pubblicazione d’inediti.


Art. 2
E’ possibile partecipare con raccolte di racconti o di poesie, con romanzi o poemi lunghi, con racconti singoli o brevi sillogi di poesie, con opere critiche o saggi. Il tema è assolutamente libero. Non v’è limite di estensione né inferiore né superiore.

Art. 3
Il primo premio consiste nella pubblicazione in 150 copie dell’opera vincitrice, senza alcun contributo da parte dell’autore.
Il secondo premio consiste nella pubblicazione in 100 copie dell’opera vincitrice, senza alcun contributo da parte dell’autore.
Il terzo premio consiste nella pubblicazione in 50 copie dell’opera vincitrice, senza alcun contributo da parte dell’autore.
Verranno altresì fatte altre proposte di co-produzione tra Edizioni Stravagario e gli autori a tal fine selezionati. L’editore si impegnerà ad investire sugli autori selezionati, i quali se accetteranno la proposta, dovranno investire una cifra minima al massimo la metà del’importo, pagabili anche a rate, su se stessi e sul progetto. Tali volumi verranno stampati a partire da 100 copie forniti di Isbn.

Art. 4
La giuria è composta da elementi selezionati dalla casa editrice.

Art. 5
La scadenza del concorso è fissata al 30 ottobre 2008. Farà fede il timbro postale.

Art. 6
L’iscrizione al concorso ammonta a 20,00 €, inviabili direttamente con l’elaborato, via posta, all’indirizzo sotto riportato, oppure versabili sulla carta ricaricabile postepay 4023600455299000, intestato a Irene Sparagna.
E’ possibile partecipare a più sezioni oppure ad una stessa sezione con più elaborati, inviando o versando le relative quote, cioè 20 euro ad elaborato.
Tutti gli iscritti saranno automaticamente iscritti alla ricezione del bollettino informativo dell’Assoziazione Culturale Gennaro Sparagna, per un anno, con relativa promozione del testo selezionato; e co la libertà di scrivere nel bollettino.

Art. 7
I partecipanti saranno informati delle decisioni della giuria entro il mese di febbraio 2009.
Le pubblicazioni avverranno in aprile 2009.

Art. 8
La giuria si riserva di premiare altre opere, particolarmente distintesi per originalità o altro.

Art. 9
I testi in lingua straniera o vernacolare dovranno essere inviati con traduzione allegata.

Art. 10
Inviare dunque: l’opera/e in copia singola cartacea e digitale (floppy o cd); la fotocopia della ricevuta del versamento oppure il denaro contante; i dati personali, una breve biografia letteraria ed i propri recapiti (indirizzo, telefono e e-mail) a:

Concorso per la pubblicazione d’inediti
c/o Edizioni Stravagario – Irene Sparagna
Via Stazione snc
04026 Minturno (LT)

Art. 11
La partecipazione al concorso implica ovviamente l’accettazione di tutti gli undici articoli.

Per informazioni:
irenesparagna@alice.it
Tel. 393.6593511

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise