Senza titolo 2095


Prato


In questi giorni a Prato non si fà altro che parlare di aborti clandestini, dopo che è stato rinvenuto l'ambulatorio ginecologico cinese abusivo al numero 51 di via Santa Trinità. Ma io che oramai sono incinta di quasi quattro mesi e forntunatamente il mio pupo/a è un bimbo/a sanissimo/a e vivace (in base a quanto si evince dalle analisi del sangue e dall'ecografia n. d. r.) posso dire che al giorno di oggi anche se non si naviga nell'oro vi sono molte leggi a fovare della maternità. Una delle tante? Un donna rimasta incinta nel corso degli studi universitari, almeno a Firenze, dal primo anno di nascita del bimbo paga solo 150 euro di tasse fino a che il nascituro non compie tre anni. Questo vale sia se prosegue il corso di laurea, sia se si iscrive alla specialistica e sia se si iscirve ad un secondo corso di laurea. Esiste, inoltre, in Italia l'associazione Sos Vita che dà alle famiglie in difficoltà economiche ed anche alla ragaze madri pannolini, latte, vestiti, passeggini e altro gratuitamente. Poi l'Inps prevede il pagamenbto della maternità sia in caso di mamma disoccupata, sia in caso di mamma con contratto a progetto. Poi vi è la precedenza, se si hanno difficoltà economiche, nel contributo al fitto dell'abitazione e nell'assegnazione della casa popolare. La precedenza al nido se vi sono impellenti emergenze lavorative materne nella famiglia del nascituro. L'unico svantaggio è che adesso i ginecologi hanno la tendenza a mettere a dieta la puerpera: addio docli gustosi e grassosi, addio pizzette piene di olio, addio patatine fritte, addio hambuegher del Mac Donalds.
E allora non abortite ma CONCEPITE TUTTE.  Tanto i fondi statali vi sono, sfruttianoli per una giusta causa. VIVA LA VITA.
Un'ultima cosa: il mio pupo/a mostra molta dimestichezza con la sonda dell'ecografo, credo che sarà molto fotogenico e sciolto dinanzi alle telecamere, nasce ad aprile se qualche regista è interessato a fargli qualche provino per qualche pubblicità da settembre 2008 in poi se ne può parlare. Credo sarebbe ottio a pubblicizzare qualche amrca di pannolini visto che nel corso dell'ultima ecografia si divertiva a mostrare il sederino e ad ancheggiare.


Baci a tutti


Romilda


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano