Problema tecnico!!

Ciao a tutti, approfitto di questo spazio, per illustrarvi, con la speranza che possa servire a qualcuno con il mio stesso problema, su come ho risolto un problema col Pc. Tre mesi or sono, ho dovuto formattare il computer a causa di un "vecchio" (del 2005) programma che il nuovo sistema operativo della Microsoft, "Vista", non voleva assolutamente far funzionare. Dopo qualche tentativo, il risultato è stato quello di un blocco che non mi faceva più riavviare il pc se non in modalità provvisoria...ho provato a ripristinare il sistema, "tornando indietro nel tempo",  nel momento in cui il programma in questione, non era ancora presente nel Pc. Nulla, tutti i punti di ripristino precendenti, che il sitema crea automaticamente, erano stati cancellati...panico...nel "pacco" di Vista, installato in una macchina di una nota casa, Hp (non voglio fare pubblicità, ma serve a capire cosa è successo in seguito...) c'era anche un programmino che mi permetteva automaticamente, di fare il backup dei file che avrei voluto salvare...detto fatto. Faccio il backup, formatto il pc. Finita la procedura, ovviamente provo a ripristinare i files di backup che si erano creati....nulla. Il programma automatico che si avvia quando tento di ripristinare i file, ad un certo punto, mi avvisa che manca un file....il messaggio esatto, mi informava che dovevo inserire l'ultimo disco...ma io, dischi, avendo salvato il tutto su di un hard disk esterno, ovviamente, non ne avevo...provo e riprovo, cerco su internet se qualcuno poteva aver avuto il mio stesso problema...nulla...telefono all'Hp, i cui tecnici, praticamente, cadono dalle nuvole...non sanno cosa dirmi...mi richiamano, in seguito, nel giro di due mesi, almeno 3 volte, ma senza la risoluzione del problema...mi dicono, infine, che la colpa è della Microsoft...provo quindi a mettermi in contatto con loro, con una Mail, ma anche in questo caso, non ottengo risposte concrete...finalmente, ieri, cercando per l'ennesima volta nella rete, trovo un sito, americano, nel cui forum, si discute, appunto, del mio stesso problema...riassumendo: il programma in questione, alla fine della procedura di backup, mi ha creato numerosi files (dipende da quanti dati si vogliono salvare...) in una cartella chiamata: MINWINPC. I files in questione, erano numerati in ordine crescente, con estensione fbw, tranne il primo file, che era un eseguibile, il cui compito principale era quello di far aprire il programma che serviva a scompattare i files creati per ripristinare tutto ciò che era stato compresso durante la fase di backup.
backup.001.exe
backup.002.fbw
[...]
backup.010.fbw
backup.011.fbw
e così via...

ma i files in questione, come già scritto sopra, non si aprivano più con il programma proprietario, dopo il backup automatico. E semplicemente, ho risolto il problema, seguendo le istruzioni del forum americano, mi è bastato rinominare i files con doppia cifra, aggiungendo uno "ZERO"
per esempio: backup.010.fbw è diventato backup.0010.fbw e il sistema ha recuperato in automatico i file!!!


Se può servire a qualcuno, oppure se siete a conoscenza di qualcuno con questo stesso problema, ecco la soluzione...

Commenti

cristobar ha detto…
ti ringrazio dei commenti amico mio, presto pubblicherò tutto anche qui. un caro saluto.

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise