La filosofia di Mobbing-Sisu

MOBBING SISU  è un sito personale, non politico né affiliato ad alcuna organizzazione commerciale. La filosofia del sito è di divulgazione informativa dell'attualità circa l'applicazione in Italia della cultura, della civiltà, della scienza, dei diritti umani e della legge, soprattutto per quanto attiene la crescente piaga del "MOBBING" e le sue indicibili conseguenze. I popoli della terra vivono e lavorano in diversi luoghi, in differenti ambienti, e si governano con regole differenti, ma hanno però in comune la credenza che gli esseri umani debbano vivere una vita libera e dignitosa.



Sfortunatamente c'è chi invece vive la propria vita, per distruggere l'esistenza di qualcuno, talvolta paradossalmente persino se pagato dallo Stato per fare da deterrente contro il crimine, ma come? Quando con la semplice inerzia viene tollerato che lentamente sia tolta la vita a qualcuno. Ciò forse per vendetta per dei torti subiti da altri,  forse per il semplice piacere del dominio e del potere di distruzione. Sta di fatto che molte persone, per motivi diversi, vengono messe nell'impossibilità di potere sopravvivere regolarmente e con dignità la propria vita. Su di loro non si vede altro che l'usurpazione del diritto di avere tranquillità e pace.



Anche in questo nuovo millennio, la civiltà occidentale si trova come ai tempi della scoperta dell'America, il cui protagonista principale fu Cristofolo Colombo, ovvero ci troviamo di fronte agli ineluttabili risultati della filosofia di fare parte del dominio, più o meno però oggi mascherato da false o inesatte e strumentali giustificazioni di espansione del dominio.  Il piacere dello stesso appare, di volta in volta, come una malattia contagiosa e allora persino nei luoghi di lavoro se ne fa un uso esagerato e assai pericoloso, per quanto attiene l'incolumità di qualcuno.



Si vede che, continuamente viene perso il rapporto di equilibrio tra  natura, gli eventi naturali e la vita e, a questo punto, il futuro del nostro pianeta dipende dalla nostra urgente capacità di ristabilirlo. Questa saggezza è qui, vive nello sviluppo della disciplina "SISU". Essa così può vivere in ogni luogo della terra ed è una voce che non potrà mai essere messa a tacere, perché significa e racchiude i valori più belli che ripristinano giustizia, normalità e pace.



Nel rispetto di tutto ciò, il sito Mobbing Sisu  bandisce dalle proprie pagine ogni sito, associazione, persona che a qualsiasi titolo, lucri ai danni delle vittime dell'ingiustizia e della violenza, diffondendo false informazioni e inganni con tale operato il visitatore. E' con particolare entusiasmo che vi propongo  lo scopo di questo sito internet, che è quello di avvicinarsi alle culture che fanno parte di una civiltà migliore, finalizzata sempre a bandire e di fatto condannare una politica sporca o poco trasparente e comunque priva di ogni buon senso civico e razionale.

Questo spazio non vuole avere la pretesa di colmare la lacuna, ma certamente l'intenzione e il fine sono proprio quelli di proseguire in tale direzione. Ringrazio chi vorrà collaborare, sia in favore di una vera giustizia, sia per ostacolare il crimine del MOBBING e tutto ciò che da esso ne deriva. Se mi consentite, nell'occasione, vorrei approfittare per rivolgere un appello: se conoscete persone valide, che non speculano sul MOBBING, approfittando dello stato di necessità della vittima, presentatemele, affinché nel limite del possibile, possano avere voce e trovare il loro spazio anche nelle pagine del mio sito.

In questo  vi sono e vi saranno, oltre ai fatti criminali di servizio che mi sono stati fatti vivere per anni, anche una miscellanea e Links di Associazioni e Gruppi, costituiti per dare sostegno ai mobbizzati. Se la tua Associazione non è presente nei nostri links, o se ne conosci altre che siano realmente di aiuto ai mobbizzati (in sostanza, senza ipocrisie) e che pertanto dimostrino realmente di non fare solo "comparse", sei cortesemente invitato a segnalarle.  Mi auguro che il SISU cresca sempre più; speriamo che questo sito internet, a suo modo, possa contribuire ad aumentare la consapevolezza e il rispetto per la vita umana.



Chi desidera aiutarmi può divulgare il sito e la Petizione. Grazie. Giovanna Nigris

Commenti

Bukaniere ha detto…
Il capitano Acab oggi come oggi, darebbe la caccia alla balena Mobbing Dick :)

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise